Disfunzioni Neuro-Muscolo-Scheletriche
Trattamento delle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche, anche con approccio Sahrmann
Fisioterapia Papa Giovanni tratta pazienti con dolori in varie parti del corpo, con limitazioni funzionali o difficoltà di movimento in seguito a traumi, movimenti errati e deficit di varia natura, anche utilizzando l’approccio Sahrmann.
Per il trattamento delle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche, i nostri fisioterapisti utilizzano un approccio che include un’attenta valutazione funzionale, chinesiologica e posturale sulla quale definire esercizi terapeutici mirati, semplici e comprensibili, che vengono integrati a specifici trattamenti di terapia manuale.
L’obiettivo dei trattamenti delle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche effettuati presso il centro Fisioterapia Papa Giovanni è la riduzione del dolore associata al recupero del movimento e della funzione. Ogni paziente è seguito con un programma individuale studiato sulle specifiche esigenze, così da agevolare il migliore recupero della funzionalità attraverso approcci mirati e, cosa ancora più importante, l’apprendimento di movimenti attivi e consapevoli.
È bene ricordare che l’acquisizione di movimenti corretti è imprescindibile nel trattamento delle disfunzioni così come nella loro prevenzione: il compito del fisioterapista è dunque, prima di tutto, quello di guidare il paziente verso la piena consapevolezza del proprio corpo.