Fisioterapista specializzato in riabilitazione neuromotoria concetto Bobath
Fisioterapista specializzato in riabilitazione neuromotoria concetto Bobath
Laureato nel 2014 in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, per 5 anni ho lavorato presso una clinica di riabilitazione in provincia di Bergamo, sviluppando conoscenze e capacità nelle problematiche neurologiche sia in fase acuta che post-acuta.
La mia formazione nel concetto Bobath è iniziata nel 2015, e il mio interesse di studio nel trattamento riabilitativo delle condizioni neurologiche prosegue tutt’ora con lo svolgimento di diversi seminari e corsi avanzati in Italia e all’estero.
Ho completato nel 2021 il percorso accademico di Certificate of Advanced Study in Neuroriabilitazione presso l’Università SUPSI di Lugano. I miei percorsi internazionali mi hanno permesso di allargare le mie visioni e poter offrire dei trattamenti di fisioterapia neurologica sempre più specializzati ai pazienti che seguo.
Ho competenze ed esperienze che spaziano anche nel trattamento di problematiche ortopediche e muscolo-scheletriche e le tratto seguendo un approccio basato sulla terapia manuale secondo il concetto Maitland® abbinato all’esercizio terapeutico.
Al mio campo di interesse si aggiunge la gestione di condizioni di dolore persistente, sulle quali intervengo ricercando l’inquadramento del problema secondo il modello bio-psico-sociale.
Dal 2020 sono membro dello staff di Fisioterapia Papa Giovanni, il mio contributo in studio è nel trattamento di adulti e bambini con diverse condizioni neurologiche o con problematiche di natura muscolo scheletrica.